Nel 2017 ho cercato con tutta me stessa di diventare qualcosa che non sono: Un Illustratrice. Ho cominciato a Gennaio e fino ad Ottobre ci ho creduto davvero. Ho partecipato a corsi e programmi di mentoring, mi sono esaltata quando i miei disegni diventavano via via più complessi, ma la sensazione di non essere al posto giusto, anche se cercavo di tenere a bada quella vocina, c'era ed alla fine è venuta fuori.
A mia discolpa posso dire che ho un passato da Graphic Designer e che questa abilità mi aiuta tuttora nello sviluppo dei miei disegni per il tessile, ma ILLUSTRAZIONE è altro, è qualcosa di alto e poetico.
Mi sono chiesta se sarei potuta arrivare alla bravura di Simone Rea e Beatrice Alemagna, due dei miei illustratori preferiti. Mi sono detta si, con costanza, impegno e altri anni di studio. Si, ma quanti ce ne sarebbero voluti per arrivare ad affinare la tecnica, avere un mio stile, la mia impronta e diventare un'illustratrice? Mi sono chiesta se avevo ancora voglia di investire i prossimi 10 - 20 anni per ritrovarmi a 60 anni con finalmente un bagaglio abbastanza grosso da poter affermare la mia competenza in materia. Certo, il mondo è pieno di "late bloomer", ed a questo proposito ti consiglio il libro A Glorious Freedom di Lisa Congdon,
ma per quanto mi riguarda, ho deciso di dedicarmi piuttosto alle abilità che ho acquisito negli anni passati, che ho scoperto essere molteplici, e tutte dense e pronte per essere rilasciate. Ed è grazie a questa consapevolezza che la prossima settimana ci sarà la RELEASE, del mio ebook, uscita prevista 15 Gennaio, che ti illustrerà come da un momento sperduto nel mare dei miei sogni, io sia riuscita a prendere in mano le redini ed a navigare secondo una rotta precisa, riuscendo a canalizzare e focalizzare le energie in più direzioni, ma con una logica differente e molto più mirata al raggiungimento del mio obiettivo nel riconoscere chi sono e cosa voglio fare, specie se la direzione è dispersa in più punti anche totalmente diversi tra loro. Ancora una settimana di pazienza. Intanto se vuoi puoi dare una sbirciata qui trovi alcuni punti del booklet e puoi pre-ordinare con il 20% di sconto. Io non sto più nella pelle!!
Xoxo, Giusy