Torno sull’argomento che ho toccato qualche post fa.
Perché io a questa cosa ci credo e perché è una cosa che desidero tantissimo. Prima di cominciare a dirti perché questa community “sa’ da fare”, vorrei che tu entrassi nel MIO mood, ovvero di come i miei occhi vedono questa cosa, e per farlo ho montato un breve video
<3 non so tu, ma io cerco l’ENERGIA, io cerco il sentirsi PARTE DI, io cerco quella SPINTA che se non hai la fortuna di avere qualcuno che ti SUPPORTA nelle tue scelte è difficile arrivare da qualsiasi parte.
Ti confesso una cosa, se mi segui da tanto tempo forse questa cosa ti può essere familiare, perché negli anni qualcosa di me, nonostante la mia ritrosia a mostrarmi pubblicamente, hai capito, ma se mi leggi da poco forse non lo sai. Per molto tempo a me è mancato il supporto delle persone a me care. Non hanno capito, non mi hanno capita. Non faccio loro una colpa, probabilmente non sono stati in grado di capire e accettare che la CREATIVITA’ per me era ed è vitale, come l’aria che respiro, come l’acqua che bevo, come il cibo che mangio, come il sonno che mi ristora.
Ho notato che per vivere appieno ciò in cui si crede, il supporto di chi ti sta vicino è fondamentale. Ma se, come è stato per me, questo supporto non ce l’hai? Ma se, genitori, compagni e spesso se si è più in là con l’età i figli grandi, non approvano? Che si fa? Si rinuncia tristemente a ciò che ci fa stare bene?
Si continua magari, ma con un senso di vuoto e dispiacere per non avere quel supporto che, diciamocelo, in certi momenti ci è estremamente d’aiuto.
Ed invece no, non ci si arrende, ma si trova la propria Tribù.
Io ho trovato conforto e molto aiuto nelle Community, purtroppo però quelle che frequento da molti anni sono “abitate” quasi esclusivamente da straniere, e non è un mistero che ho sempre guardato oltreoceano perché, specie in passato quando ero più giovane, trovavo tutto molto più innovativo e un modo di pensare molto simile al mio:
Lontano da giudizi, lontano da pregiudizi, lontano da battibecchi, inclinazione all’inclusione, inclinazione alla gentilezza, lontananza dall’invidia, piacere nel condividere…
Credo che oggi però i tempi siano abbastanza maturi e i sentimenti finalmente trovano similitudini anche nella nostra società, per tentare la strada di iniziare questo tipo di Tribù anche qui.
Ed è con tutto questo in mente, con l’idea di dare un supporto a quelle persone che hanno questo stesso modo di pensare e che si sentono come mi sentivo io, senza rete.
La community è quasi pronta come hai visto nel video qui su e come ho anticipato con questa immagine, tutto questo “accadrà” fuori dai Social, perché voglio che questo sia un luogo non luogo, ma dove poter esserci e partecipare, NON un luogo dove un algoritmo possa decidere se i tuoi contenuti siano o meno interessanti e quindi renderli “visibili o nasconderli” agli altri nella tua community (e questo per esempio succede nei gruppi domintati dagli algoritmi, nel caso ti stessi chiedendo come mai ogni tanto sembra che a nessuno piaccia cosa hai mostrato o non hai ricevuto risposta ad una tua richiesta).
Ti lascio con questa immagine e spero che anche tu sarai dei nostri, scrivimi per ricevere il tuo invito.
xoxo JdeeBella at SoulfulCrane - The Creative Nest in Italy