Se mi segui da molto tempo, forse già sai che non sono una che segue la moda del momento, ma piuttosto una che anticipa i tempi, a volte anche troppo, e quindi forse ricorderai che già bel 2016 parlavo di bullet journal (Qui e qui alcune raccolte di post precedenti).
Quello che questo metodo mi ha dato e che poi ho affinato e mantenuto, é il risultato di una sorta di vademecum per una vita organizzata e focalizzata sugli impegni, le cose da fare, obiettivi da raggiungere ed effettivamente raggiunti mese per mese. Tutto ciò grazie ad un taccuino ed una penna e 5 elementi che ho selezionato ed attraverso i quali con metodologia hanno fatto confluire le energie nella giusta direzione affinché potessi raggiungere ciò che mi prefiggo.
Se anche tu hai già provato o ti sei incuriosito leggendo il libro di Carroll (Bullet Journal) saprai che il metodo funziona meglio e spesso solo dopo averlo personalizzato e mettendo in atto alcuni accorgimenti.
Io ho trovato i miei personali 5 fattori WOW per una vita organizzata e da quando li metto in pratica non mi perdo un appuntamento, non manco un impegno e non rimando più a domani le cose che devo fare oggi o quelle che procrastini all’INFINITO.
Se vuoi provare anche tu i 5 fattori Wow che hanno aiutato me sulla tua agenda/il tuo planner perfetto, ho preparato una infografica da scaricare completamente gratuita. Per scaricarla clicca qui e segui le istruzioni.
Spero che ti siano utili e d’aiuto nell’organizzare le tue giornate se si, oltre alla newsletter che riceverai con risorse gratuite e piccoli trucchi di tanto in tanto (no spam, I promise!), ho aperto un account Instagram totalmente dedicato a questo argomento, perché mi sono resa conto che prende un bello spazio nella mia vita e che mi piacerebbe condividerlo con chi ama i planning senza dover mischiare le foto del mio profilo storico che é dedicato di più al disegno e illustrazione. Da questa esigenza e da pochissime settimane é nato Stayscribble e se imposti le tue pagine seguendo la guida che ho preparato, condividile con l’hashtag #stayscribblepep sarò felice di condividerle!